Festa dei Nonni - 02 ottobre 2018

festa_dei_nonni

I nonni, grazie alla memoria e all'esperienza dei diversi percorsi di vita, aiutano i nostri ragazzi nel loro cammino educativo e di crescita con uno sguardo più consapevole verso il futuro... nella giornata di festa a loro dedicata, tanti auguri da parte del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e di tutto il nostro istituto!

Il 2 ottobre ricorre la "Festa Nazionale dei Nonni" per celebrare l'importanza del ruolo da loro svolto all'interno delle famiglie e della società in generale, promuovendo il rispetto verso le generazioni che ci hanno preceduto ed evidenziando l'influenza positiva nel processo di crescita dei giovani studenti.

Nella società moderna è cambiato il ruolo sociale e familiare della figura dei nonni che è sempre più presente nella vita delle giovani generazioni a casa e a scuola... è dunque importante ricordare tale ricorrenza e la sua importanza educativa e formativa.