5 giugno 2019: Saggio musicale "Progetto DM 8"

Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 5 giugno 2019 il Saggio musicale di fine anno scolastico "Musica maestro" del Progetto DM 8/11 ideato e diretto dal prof. Bruno Soscia con la collaborazione delle insegnanti e sostenuto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, al quale hanno partecipato le classi 1A 3A 3B 3C 4A 4B 5A 5B della scuola primaria Piagge Marine del nostro istituto.

saggio_1

La manifestazione ha avuto inizio con gli alunni della classe prima A, i quali hanno cantato i brani Mi piace la musica, Canto Do, Primo gradino, Do Re Mi, Vado avanti, Come un furbo topolino, L'elegante con le ghette, La farfalla, Il mio colore il tuo colore, Prestami i tuoi colori.

classi_1

A seguire le classi terze sezioni A-B-C hanno suonato al flauto Morgensol e Il bidello infuriato, per poi cantare i brani Canto Do, Primo gradino, Do Re Mi, Alla sera laggiù nella valle.

classi_3

E' stata poi la volta delle classi quarte sezioni A-B, le quali hanno suonato Una nota in trionfo, Pensieri della sera, Il mago imbranato, Plaza del sol, La prima volta sul palco.

classi_4

Infine, le classi quinte sezioni A-B hanno eseguito al flauto Un dolce pensiero, Il bidello infuriato, Banchetto nuziale, Il principe solitario, Nel saloon, Un tranquillo pic-nic, I ricordi di nonno Arsenio, Sayonara.

classi_5

Tutte le classi sono state dirette dal prof. Bruno Soscia il quale, grazie al Progetto DM 8/11, ha affiancato le insegnanti in qualità di esperto di musica rendendo possibile una preparazione più approfondita dei nostri alunni... il Saggio finale ne è stata una prova, i nostri bambini sono stati bravissimi ed hanno emozionato tutti i presenti.