Note di Storia - 6 giugno 2019

Si è svolto nella mattinata di giovedì 6 giugno 2019 il Saggio di flauti di fine anno scolastico "Note di Storia" delle classi 3E e 3H scuola secondaria di primo grado, la cui scenografia è stata arricchita con le tele artistiche realizzate dagli alunni sotto la guida della prof.ssa Simona Fraiese, accolto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e realizzato grazie all'impegno della prof.ssa Sabrina Collura.

Note_di_Storia

scenografia

tele

Gli alunni hanno ripercorso il programma di Storia della Musica  studiato nel corso dell'anno ed hanno eseguito al flauto i brani relativi al periodo storico musicale.

flauti

Il Saggio si è aperto con Sinfonia 40 e Piccola serenata notturna di Mozart, Il mattino di Grieg, Và pensiero e La donna è mobile di Giuseppe Verdi, il Can can, le colonne sonore dei film La vita è bella di Nicola Piovani, Il padrino di Rota e C'era una volta il West di Ennio Moricone, What a wonderful world di Louis Amstrong, La canzone di Marinella di De Andrè e We are the world di Michael Jackson.

esibizione.

I nostri ragazzi hanno infine concluso l'esibizione con i brani La piccola guerra di Piero e Bella Ciao, Let it be e Imagine dei Beatles e We are the champions dei Queen.

spettacolo

Il Saggio finale è stata, per i nostri alunni, un'occasione per condividere il lavoro svolto durante l'anno scolastico e regalare a tutti noi una bella mattinata ricca di musica... grazie a tutti.