10-12 maggio 2019: Tchoukball Festival Rimini

Si è conclusa la XVII edizione del torneo internazionale "Tchoukball Festival", tenutasi dal 10 al 12 maggio 2019 sulle spiagge di Viserba di Rimini, alla quale hanno partecipato alcuni alunni della scuola secondaria di 1° grado su iniziativa del prof. Giovanni Votolo, accolta dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorellla De Rossi.

partenza

I nostri ragazzi hanno vissuto un bellissimo weekend praticando il Beach-Tchoukball in un evento che ha dato loro la possibilità di giocare in un ambiente naturale, sulla spiaggia, correndo e rincorrendo a piedi nudi sulla sabbia.

beach_1
beach_2

Il torneo ha accolto quest'anno oltre 1300 atleti provenienti da tutto il mondo i quali si sono sfidati in uno sport che si fonda sulla lealtà dei giocatori, oltre ai due arbitri vige la regola dell'autoarbitraggio, in un clima di festa e divertimento che ha permesso ai nostri alunni di vivere un'esperienza sportiva diversa e con un alto valore educativo.
Non è mancato qualche momento di svago e relax tutti insieme, che ha permesso ai ragazzi di recuperare le energie e consolidare le relazioni instaurate, proprie delle attività sportive.

relax

Si ringraziano il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi che anche quest'anno ha dato alla nostra scuola la possibilità di partecipare al torneo internazionale, il prof. Giovanni Votolo e il prof. Antonio Scorpio che hanno accompagnato i nostri ragazzi in questa bellissima avventura... che speriamo di ripetere il prossimo anno con la diciottesima edizione!