Tchoukball Festival - Rimini 2019

tchoukball_2019

Una rappresentanza degli alunni della scuola secondaria di 1° grado I.C. Pacifici Sezze-Bassiano, selezionata in base a criteri di merito, è in partenza per le spiagge di Viserba di Rimini, per partecipare alla XVII edizione del torneo internazionale "Tchoukball Festival" che si terrà dal 10 al 12 maggio 2019; l'iniziativa, realizzata per il secondo anno consecutivo grazie all'impegno del prof. Giovanni Votolo, è accolta e favorita dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

Il Tchoukball, inserito da anni nel PTOF del nostro istituto, è una disciplina innovativa con un grande valore educativo; tale sport non è infatti pericoloso, è adatto a persone di tutte le età, dai 7 ai 77 anni, sviluppa le abilità sportive ed il pensiero divergente.

allenamenti1

allenamenti2

I nostri alunni, grazie al corso pomeridiano tenuto dal prof. Votolo nella nostra scuola, si sono preparati per partecipare a questo importante torneo che rappresenta un'esperienza che va al di là del risultato sportivo... non esiste il momento della glorificazione del vincitore, il risultato rimane nei registri, vincitori e vinti vanno a festeggiare insieme l'esperienza.

allenamenti3

Auguriamo buon viaggio e buon divertimento ai nostri ragazzi e ai loro accompagnatori!