Open Hearts Open Minds... in viaggio verso Lublino

Prosegue lo Scambio Culturale Italia-Polonia "Open Hearts Open Minds" organizzato dalle docenti di lingua inglese dell' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano in collaborazione con il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi: nella mattinata di lunedì 6 maggio 2019 infatti, gli alunni delle classi terze scuola secondaria di 1° grado che hanno partecipato al Progetto, accompagnati dalla prof.ssa Elvira Peruzzi, la prof.ssa Antonella Nicodemi e il prof. Antonio Tasciotti, sono partiti da Roma Fiumicino alla volta di Varsavia, da cui raggiungeranno la città di Lublino.

Varsavia

I nostri ragazzi e gli accompagnatori sono arrivati nella prima mattinata in aereoporto, pronti per la partenza...

prontipartenzavia

... e, giunti a Varsavia, hanno trovato la delegazione polacca che li ha accolti con entusiasmo.

saluti1

saluti2

saluti3

I nostri alunni, che hanno accolto gli studenti polacchi dal 26 al 30 marzo 2019, hanno ora la possibilità di vedere ricambiata la loro ospitalità in questi giorni, dal 6 al 10 maggio 2019.
Tale scambio rappresenta una grande opportunità di arricchimento sociale, culturale, linguistico che dà inoltre ai nostri ragazzi la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza dell' identità europea.